Per ricevere subito il 10% DI SCONTO iscriviti alla newsletter

Per ricevere subito il 10% DI SCONTO iscriviti alla newsletter

Tecnologia e sostenibilità: come possono coesistere?

La crisi ambientale e la rivoluzione digitale sono due dei maggiori eventi storici che oggi si trovano a dover convivere. Progredire deve coincidere con tutelare.

Già da qualche mese, siamo sul mercato con prodotti innovativi a basso impatto ambientale. 

La nostra Power X Sun è l’esempio perfetto: converte efficacemente l’energia solare in energia elettrica e immagazzina la batteria necessaria per l’utilizzo quotidiano. 

Oggi, però, vogliamo contribuire in maniera importante con una linea nuova, eco-compatibile, completamente dedicata al green.

La nuova linea "ecoline"

Realizzata in bambù, la nuova ecoline è la vera sfida della “sostenibilità digitale”.

La versatilità di questo materiale permette di creare i più disparati oggetti, da quelli per la casa all’abbigliamento. 

Noto per essere anche il principale ingrediente della dieta dei Panda, il bambù ha la capacità di assorbire anidride carbonica producendo il 35% in più di ossigeno rispetto a un comune albero. Secondo studi recenti, la pianta “sempreverde” assorbe fino a 12 tonnellate di CO2 per ettaro all’anno.

Allora, se è così speciale per la vita del nostro pianeta come mai utilizziamo il bambù?

A differenza degli alberi, il nuovo acciaio vegetale” dopo essere tagliato impiega solo 3-5 anni per rinascere e si rigenera spontaneamente. Questa caratteristica rende il bambù sostenibile e utile per la realizzazione di prodotti eco. 

Siamo passati da “il futuro è digital” a “il futuro è Green”.  Noi di Power X diciamo che “il futuro è dentro di noi”: nel nostro modo di agire, nel nostro pensiero, nella nostra coscienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Come possiamo aiutarti?
Invia