Garanzia Power X

Garanzia limitata di un (1) anno di P.C. Distribution S.p.A. – (Italia)

Solo per i prodotti a marchio POWER X

La Garanzia limitata di un anno per i prodotti a marchio Power X è una garanzia volontaria del Produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici relativi alla mancata conformità dei prodotti, diversi da quelli previsti dalle leggi per la tutela dei consumatori.

In tal senso, i vantaggi previsti dalla Garanzia limitata di un anno si aggiungono a quelli garantiti dalle leggi per la tutela dei consumatori, senza sostituirli, e, pertanto, non pregiudicano i diritti connessi alla garanzia legale di conformità dei beni di consumo che vincola il venditore (artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/2005).

Per quanto concerne gli acquisti effettuati dai consumatori in Italia, il periodo utile per inoltrare reclami per eventuali vizi di conformità rispetto al contratto di vendita è di 2 anni a partire dalla data di consegna. I consumatori possono comunque avvalersi dei diritti previsti dal Codice del consumo italiano (D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005). Tali reclami sono soggetti alle condizioni e ai requisiti imposti dalla legge locale.

I consumatori possono scegliere se richiedere l’assistenza sulla base della Garanzia limitata di un anno di P.C. Distribution s.p.a. o dei diritti stabiliti dalle leggi per la tutela dei consumatori. 

Importante: i termini e le condizioni della Garanzia limitata di un anno di P.C. Distribution s.p.a. non trovano applicazione nell’ambito dei reclami avanzati sulla base delle leggi per la tutela dei consumatori.  

Cosa copre la garanzia convenzionale per i prodotti PowerX ?

La P.C. Distribution S.p.A., con sede in Roma alla Via Lima n. 7 garantisce i prodotti a marchio Power X e gli accessori a marchio Power X contenuti nella confezione originale contro i difetti di materiali e di fabbricazione, in condizioni di utilizzo conformi ai manuali utente e alle specifiche tecniche, nonché alle altre linee guida pubblicate in merito al Prodotto Power X, per un periodo di un anno (1) a partire dalla data di acquisto originale da parte dell’acquirente finale.

La garanzia copre la riparazione o la sostituzione (a discrezione di P.C. Distribution S.p.A.) dei prodotti coperti dal marchio Power X che presentino difetti di fabbricazione o di materiali entro il periodo di garanzia.

Se una parte non dovesse essere disponibile (ad esempio, particolare variazione di colore) La P.C. Distribution S.p.A. la sostituirà con una parte di ricambio funzionale.

Cosa non è coperto dalla garanzia ?

L’acquirente può richiedere assistenza nei Paesi dello Spazio economico europeo (SEE) e in Svizzera senza ulteriori costi di spedizione e gestione.  In caso di richiesta in Paesi diversi da quelli citati, le opzioni di assistenza potrebbero essere limitate a causa di problemi tecnici indipendenti da P.C. Distribution S.p.A. Qualora una determinata opzione di assistenza non sia disponibile per il Prodotto Power X nel Paese in questione, prima di procedere la P.C. Distribution S.p.A. o i suoi commerciali informeranno l’acquirente in merito a eventuali costi aggiuntivi applicabili per la spedizione e la gestione.  I costi di spedizione e gestione non vengono applicati nei Paesi in cui sono presenti punti vendita o centri di assistenza autorizzati Power X.

La presente garanzia non si applica ai prodotti hardware o software con marchio differente da Power X, anche se confezionati o venduti insieme a un Prodotto Power X.

I prodotti Power X sono progettati e costruiti per fornire prestazioni elevate e costanti.  Se un prodotto Power X viene utilizzato nel modo previsto e si guasta entro il periodo di garanzia, è responsabilità della P.C. Distribution S.p.A. ripararlo o sostituirlo.

Ci sono, tuttavia, alcune circostanze in cui la garanzia P.C. Distribution s.p.a. non copre la riparazione o la sostituzione di un prodotto:

– parti consumabili, come i rivestimenti protettivi ( es. gommini antiscivolo e/o gommini auricolari ), soggette a deteriorarsi nel tempo, salvo in caso di difetti di materiali o di fabbricazione;

– danni estetici, ivi inclusi, in via esemplificativa, graffi, ammaccature, salvo in caso di difetti di materiali o di fabbricazione;

– danni causati dall’utilizzo con componenti o prodotti di terze parti non conformi alle specifiche del Prodotto Power X;

– danni accidentali o derivanti da uso improprio o non corretto, incendio, contatto con un liquido, terremoto o da altre cause esterne;

– danni derivanti dall’utilizzo del Prodotto Power X contrariamente a quanto indicato nei manuali utente, nelle specifiche tecniche o in altre linee guida pubblicate in merito al Prodotto;

– danni derivanti da interventi di assistenza non eseguiti dai Centri Assistenza Autorizzati da P.C. Distribution S.p.A.;

– utilizzo di parti non montate o non installate secondo le istruzioni di P.C. Distribution S.p.A.;

– uso di parti e accessori che non sono componenti originali Power X.

– riparazioni o modifiche effettuate da soggetti diversi da P.C. Distribution S.p.A. o dal Centro assistenza autorizzato;

– difetti causati dalla normale usura o altrimenti dovuti alla normale obsolescenza del Prodotto;

– prodotti Power X per i quali non si riesca a dimostrare in alcun modo di essere l’utente autorizzato del prodotto (es. fornendo la prova d’acquisto).

Quali sono i termini e le condizioni della garanzia?

La garanzia sui prodotti marchio Power X è soggetta ai seguenti termini e condizioni:

  • La garanzia entra in vigore alla data di acquisto (o alla data di consegna se questa è posteriore).
  • È necessario fornire la prova di consegna/acquisto prima che si possa eseguire qualsiasi intervento sul Prodotto Power X in garanzia. Senza la prova di consegna/acquisto tutti gli interventi effettuati saranno a pagamento. Si prega di conservare la ricevuta d’acquisto o la bolla di consegna.
  • Tutti i lavori saranno eseguiti da P.C. Distribution S.p.A. e dal suo Centro di Assistenza.
  • Tutte le parti sostituite diventeranno di proprietà di P.C. Distribution S.p.A..
  • La garanzia fornisce prestazioni aggiuntive e non pregiudica i diritti legali del consumatore.

 

Come denunciare il difetto del prodotto acquistato?

L’acquirente potrà avvalersi dei rimedi disponibili previsti dalla Garanzia limitata di un anno per il proprio Prodotto Power X tramite il Centro di Assistenza al numero +39 0815749393 attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00 oppure inviando una comunicazione scritta all’indirizzo email rma@powerxglobal.com, allegando una prova di acquisto.

In caso di difetti di materiali e di fabbricazione, l’acquirente potrà contattare il Centro Assistenza anche qualora abbia acquistato il Prodotto Power X da terze parti o su piattaforma on line.

Tutti i reclami inviati sulla base della Garanzia limitata di un anno di P.C. Distribution S.p.A. saranno regolati dalle condizioni di cui al presente documento di garanzia.

In aggiunta, P.C. Distribution S.p.A. consente all’acquirente di usufruire del supporto tecnico telefonico per un periodo di novanta (90) giorni a partire dalla data di consegna del Prodotto Power X.

Qualora non fossero riscontrati difetti di materiali e/o di fabbricazione dal Centro di Assistenza Tecnica, Pc Distribution S.p.A. provvederà ad inviare il preventivo del CAT al consumatore, il quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, anche le eventuali spese di spedizione restano a carico del consumatore.

Quando entra in vigore la garanzia?

La garanzia entra in vigore alla data di acquisto o di consegna (se posteriore) del prodotto a marchio Power X.

Le garanzie sono trasferibili?

Le garanzie sono trasferibili con il prodotto a marchio Power X, a condizione che venga fornita la prova d’acquisto originale, insieme eventualmente ad una prova dell’avvenuta cessione o trasferimento anche a titolo gratuito del Prodotto, a conferma che questo era in buone condizioni di funzionamento al momento della cessione o trasferimento ad altro soggetto.

Quando è responsabile l’acquirente

L’acquirente può richiedere assistenza in un Paese diverso da quello di acquisto. In tal caso, è tenuto a rispettare tutte le leggi e le normative vigenti in materia di importazione ed esportazione ed è totalmente responsabile di dazi doganali, IVA, imposte e oneri associati. 

L’acquirente non deve cercare di aprire il Prodotto Power X se nel manuale utente non sono riportate istruzioni per aprire o rimuovere i cappucci protettivi presenti su di esso. L’apertura in tal senso del Prodotto potrebbe provocare danni non coperti dalla presente Garanzia. L’assistenza per il Prodotto Power X può essere erogata solo dal Centro Assistenza sopra indicato.

MISURE ADOTTATE IN CASO DI RECLAMO PRESENTATO AI SENSI DELLA GARANZIA

Se, durante il periodo di garanzia, l’acquirente presenta un reclamo ai sensi della presente Garanzia, la P.C. Distribution S.p.A. potrà, a sua discrezione:

  • riparare il Prodotto utilizzando parti nuove o usate in precedenza equivalenti a quelle nuove in termini di prestazioni e affidabilità oppure 
  • sostituire il Prodotto con un dispositivo dello stesso modello o, previo accordo dell’acquirente, che abbia funzionalità analoghe, composto da parti nuove e/o usate in precedenza equivalenti a quelle nuove in termini di prestazioni e affidabilità oppure 
  • rimborsare il prezzo di acquisto in cambio della restituzione del Prodotto da parte dell’acquirente.

Un prodotto o una parte sostitutivi, ovvero un Prodotto Power X riparato, rimangono coperti dalla garanzia per il periodo più lungo tra i seguenti: la durata residua della garanzia del Prodotto originale oppure novanta (90) giorni dalla data di sostituzione o riparazione. 

Se l’assistenza per il Prodotto viene richiesta in un Paese diverso da quello di acquisto, P.C. Distribution S.p.A. può riparare o sostituire i prodotti e le parti con altri prodotti e parti equiparabili conformi agli standard locali.

Prima di erogare l’assistenza in garanzia, il Centro Assistenza può richiedere all’acquirente di fornire la prova d’acquisto, rispondere a domande volte a diagnosticare potenziali problemi, nonché di seguire le procedure indicate da P.C. Distribution S.p.A. per usufruire dei servizi di assistenza, come ad esempio le istruzioni specifiche previste per l’imballaggio e la spedizione dei Prodotti Power X.

Per ottenere l’assistenza e il supporto sulla base della Garanzia limitata di un anno per i prodotti PowerX, l’acquirente non è tenuto a dimostrare che il vizio di conformità rivendicato fosse già presente al momento della consegna del prodotto, a meno che tale evenienza non risulti incompatibile con la natura stessa del vizio di conformità.

OPZIONI DI ASSISTENZA IN GARANZIA

Potrà restituire il prodotto consegnandolo ad uno spedizioniere/corriere che le invieremo a casa, come di seguito meglio specificato. La predetta modalità di restituzione non comporterà alcun costo aggiuntivo a suo carico. Nell’ipotesi in cui i prodotti non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati, ovverosia, in caso di errore nel contenuto del pacco da Lei reso, saremo autorizzati ad addebitarLe i costi di trasporto nel caso in cui fosse possibile gestire e restituire alla Sua attenzione il pacco ricevuto.

Resi a mezzo spedizioniere / corriere.

Dovrà contattarci al numero +39 0815749393 attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00 oppure servendosi dell’indirizzo email: rma@powerxglobal.com per consentirci di organizzare il ritiro presso l’indirizzo di residenza.

Dovrà restituire il prodotto nell’involucro e pacco in cui l’ha ricevuto, attenendosi alle istruzioni che le verranno fornite.

Se per il reso dei prodotti preferisse non usufruire delle opzioni gratuite disponibili, i costi di reso e i rischi connessi al trasporto da Lei scelto saranno a Suo carico senza alcuna responsabilità o obbligo al riguardo da parte di P.C. Distribution s.p.a. In tal caso, dovrà restituire il prodotto unitamente all’ E – Ticket che avrà ricevuto. La preghiamo di notare che se deciderà di restituire i prodotti con la modalità “in contrassegno”, saremo autorizzati ad addebitarle i relativi costi. Dopo aver valutato le condizioni dell’articolo, La informeremo se avrà diritto al rimborso dell’importo corrisposto e/o alla sostituzione del prodotto e/o alla riparazione dello stesso. I costi di spedizione saranno rimborsati qualora il diritto di recesso sia esercitato entro il termine previsto e tutti i prodotti oggetto della stessa consegna siano restituiti. Il rimborso sarà effettuato quanto prima e ad ogni modo entro 14 giorni dalla data in cui ci ha reso nota l’intenzione di recedere dal Contratto. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente. Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, salvo nel caso in cui sia stato utilizzato lo scontrino regalo da parte del destinatario del prodotto da lei acquistato. Saranno a Suo carico i costi e i rischi della restituzione dei prodotti, come sopra indicato.

Restituzione dei prodotti difettosi o non conformi

Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci a mezzo mail all’indirizzo rma@powerxglobal.com indicato sulla nostra pagina web e/o al Centro di Assistenza al numero +39 0815749393 attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00, indicandoci i dati del prodotto così come il danno subito, e Le segnaleremo la procedura da seguire. Per consentirci di verificare l’articolo, dovrà restituirlo all’indirizzo indicato nel documento elettronico ricevuto. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo in un termine ragionevole l’esito delle verifiche effettuate sul bene. In caso di difetto di conformità del bene, Le offriremo la sostituzione del prodotto o la riparazione o il rimborso (a seconda del caso), salvo Sua diversa richiesta, sempre che oggettivamente possibile e/o non eccessivamente onerosa per noi ai sensi della normativa applicabile. Il rimborso delle somme o la sostituzione dell’articolo o la riparazione dello stesso sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data in cui Le abbiamo confermato che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo, senza spese a Suo carico. L’importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, salvo diverso accordo.

Restano salvi tutti i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Lei riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso.

Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi o da coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso.

Ciò non Le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.

VIRUS, PIRATERIA E ALTRI RISCHI DI ATTACCO INFORMATICO

Dovrà evitare qualsivoglia uso indebito di questo sito nonché evitare l’introduzione di virus, troyan horses, worm, bombe logiche o altri programmi o materiali che possano arrecare danni tecnologici. Se privo di autorizzazione, non dovrà accedere al sito web né al server presso cui è in hosting né ad altri server, computer o database relativi al nostro sito web.

Si impegna a non perpetrare attacchi DoS ai danni di questo sito web. Il mancato rispetto di questa clausola potrebbe comportare violazioni definite dalla normativa in materia. In caso di mancato rispetto della suddetta normativa, sarà nostra cura informare le autorità competenti con le quali collaboreremo per identificare i responsabili dell’attacco perpetrato. Allo stesso modo, in caso di mancato rispetto del presente Articolo, Le sarà immediatamente ritirata l’autorizzazione all’uso del sito web.

Nei massimi limiti consentiti dalla vigente normativa e nel rispetto dei diritti fondamentali dei consumatori, decliniamo ogni responsabilità in caso di eventuali danni o perdite derivanti da un attacco DoS, virus o altro programma o materiali che possano arrecare danni tecnologici al Suo computer, apparecchiatura informatica, dati o materiali a seguito dell’uso del nostro sito web o del download di contenuti dallo stesso o che reindirizzino l’utente ad esso.

LINK DAL NOSTRO SITO WEB

Qualora il nostro sito contenga link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte nostra sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti. Pertanto, decliniamo ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso.

COMUNICAZIONI SCRITTE

La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che Le invieremo abbiamo forma scritta. Nell’utilizzare questo sito web, Lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con noi siano in formato elettronico. Vi contatteremo via e-mail, ovvero fornendovi informazioni predisponendo appositi avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, voi acconsentite a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che vi forniremo elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.

CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI

 Il Contratto tra Lei e noi è vincolante sia per Lei che per noi, così come per i nostri rispettivi successori e aventi causa. Le è fatto divieto di trasferire o cedere in qualsiasi modo il Contratto, ovvero qualsiasi dei diritti o obblighi da esso derivanti, senza il nostro previo consenso scritto. Avremo la facoltà di trasferire, cedere, sub-appaltare o disporre liberamente in qualsiasi modo ed in qualunque momento del Contratto, ovvero di qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante. A scanso di equivoci, qualsiasi trasferimento, cessione, sub-appalto o altri atti di disposizione del Contratto non avrà alcun impatto sui diritti che Le spettano in qualità di consumatore o farà venir meno, non ridurrà né limiterà in nessun modo alcuna delle garanzie o delle responsabilità da noi offerte, esplicitamente o implicitamente.

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

L’uso del nostro sito web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale sito web sono regolati dal diritto italiano.

Per qualsiasi controversia derivante o relativa all’uso del sito web o a tali contratti, in caso di azione giudiziale, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

Se sta stipulando il Contratto in qualità di consumatore, la presente clausola non pregiudica in alcun modo i diritti che la legge Le riconosce in quanto consumatore.

RICHIESTE, RECLAMI E PIATTAFORMA EUROPEA PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ON LINE CON I CONSUMATORI (ODR)

Per qualsiasi commento, suggerimento, richiesta di informazioni o reclamo, La invitiamo a contattarci utilizzando i canali di assistenza al cliente indicati sul nostro sito web. Mettiamo inoltre a disposizione dei consumatori e utenti schede ufficiali di reclamo, che potranno essere richieste all’indirizzo mail rma@powerxglobal.com. Il nostro servizio clienti gestirà le richieste e i reclami ricevuti nel più breve tempo possibile e, ad ogni modo, nel rispetto dei termini legalmente previsti. Se in qualità di consumatore ritiene che i Suoi diritti siano stati lesi, può rivolgere le Sue rimostranze a noi mediante l’indirizzo di posta elettronica rma@powerxglobal.com al fine di sollecitare una soluzione extragiudiziale delle controversie. A tal fine e in accordo con il Regolamento Nº 524/2013 della UE La informiamo che Lei ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli ordini effettuati tramite questo sito web attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) http://ec.europa.eu/consumers/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori e professionisti.

 

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

(i) Intero accordo:

Fatta eccezione per i diritti concessi all’acquirente ai sensi delle leggi per la tutela dei consumatori, di cui all’inizio del presente documento, qualsiasi garanzia, condizione e altro termine non definito è escluso dalla Garanzia limitata di un anno di P.C. Distribution S.p.A.. Poiché alcuni Paesi non

ammettono limitazioni alla durata di tali garanzie, condizioni e/o termini impliciti, la limitazione di cui sopra potrebbe non essere applicabile a tutti gli acquirenti.

(ii) Limitazione di responsabilità:

In nessun caso P.C. Distribution S.p.A.  può essere ritenuta responsabile di:

eventuali perdite non derivanti dalla violazione da parte di P.C. Distribution S.p.A.  delle disposizioni di cui al presente documento di garanzia;

eventuali perdite o danni non ragionevolmente prevedibili, al momento dell’acquisto del prodotto, derivanti dalla violazione da parte di P.C. Distribution S.p.A.  delle disposizioni di cui al presente documento di garanzia;

perdite commerciali di qualsiasi natura, perdita di profitti, perdita di dati o perdita di opportunità.

Le disposizioni di cui al presente documento di garanzia non trovano applicazione in caso di: (i) lesioni personali o decesso; (ii) frode o negligenza grave; (iii) dichiarazione inesatta fraudolenta; (iv) tutti gli altri casi in cui non è possibile escludere o limitare la responsabilità dal punto di vista giuridico. 

 

CONDIZIONI GENERALI

Nessun rivenditore, agente o dipendente di P.C. Distribution S.p.A. è autorizzato ad apportare modifiche, estensioni o aggiunte alla presente garanzia. 

Qualsiasi condizione considerata illegittima o non applicabile deve essere disgiunta dalla presente garanzia per mantenere invariata la legittimità e l’applicabilità delle restanti condizioni. 

La presente garanzia è regolata e interpretata ai sensi delle leggi vigenti nel Paese in cui è avvenuto l’acquisto del Prodotto Power X. 

© 2009 P.C. Distribution S.p.A. Inc. All rights reserved. Power X e il logo Power X sono marchi di P.C. Distribution S.p.A., registrati in Italia.