Per ricevere subito il 10% DI SCONTO iscriviti alla newsletter

Per ricevere subito il 10% DI SCONTO iscriviti alla newsletter

Bisogna diventare Green

Progettare in modo eco-compatibile è il nostro nuovo punto di partenza!
Abbiamo tutti quest’obbligo ed è per questo che il nostro Pay-off “Il futuro è dentro di noi” oggi risulta ancora più identificativo per la mission che abbiamo deciso di intraprendere.

Cosa significa sostenibilità?
Sostenibilità, sustinere, sostenere, difendere, favorire. Il concetto di sostenibilità si diffonde negli anni ’80 a Stoccolma nel rapporto “Our Common Future”, pubblicato nel 1987 dalla Commissione mondiale per l’ambiente e lo sviluppo, del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente. Da quel momento sempre più persone hanno preso coscienza dei limiti del pianeta.

Ma nell’atto pratico?
A partire dalle piccole cose, dagli acquisti che ogni giorni facciamo, dal consumo di prodotti low-cost che sempre più spesso celano veri e propri disastri ambientali. Pensare alle nuove generazioni, al mondo che lasceremo, è il primo passo per risvegliare
la coscienza di tutti.

La vera sfida per il settore tecnologico, entro cui ci muoviamo, è combinare tecnologia e ambiente.
Lo smartphone è tra i prodotti tecnologici che impattano maggiormente sull’ambiente e tutti abbiamo, almeno, un cellulare. La sfera hi-tech ha, quindi, il dovere di rinnovarsi con materiali più ecologici.

Seconda una statistica dell’ONU, datata 2018, ogni anno vengono prodotte 50 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici. Di questi solo il 20% viene riciclato, il resto viene buttato in discarica.

Allora, qual è il materiale più ecologico?
Il legno!
Un vero potere della natura in grado di diventare power bank, basette di ricarica e tanto altro e di essere riciclato, poi.

L’approccio green è ormai necessario. La produzione eco-friendly ha assunto un’accezione fondamentale nell’azienda Power X.
Un progetto nuovo che getta le basi per un’energia sempre più “pulita” per il tuo cellulare e per il nostro mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Come possiamo aiutarti?
Invia